• Home

Slot Double Happiness

Questa slot di Aristocrat permette di dare un'occhiata più da vicino alla cultura, alle tradizioni e allo stile di vita cinesi. Utilizzando 5 rulli e 25 linee di pagamento fisse, lo sviluppatore della slot ha realizzato un gioco magnifico con alcune caratteristiche molto semplici e basilari, ma premianti, che piacciono tanto agli italiani. Una di queste caratteristiche popolari sono i Double Roaming Wilds, che appaiono durante i giri gratuiti e possono portare un moltiplicatore di x10. La slot è adatta a quasi tutte le tasche, soprattutto per i giocatori che amano le puntate più piccole.

Il concetto di fortuna e felicità è profondamente radicato nella cultura cinese. La popolazione locale crede fermamente che alcuni geroglifici e numeri abbiano un'importanza simbolica. Alcuni geroglifici sono considerati efficaci per attirare prosperità, abbondanza, ricchezza o successo negli affari. Se la vostra vita ha un disperato bisogno di felicità, i saggi cinesi vi incoraggiano a mettere il carattere "doppia felicità" nella vostra casa. La doppia felicità utilizzata nella slot è il simbolo più importante, poiché attiva i giri gratuiti con un grande potenziale di vincita.

Nel grande schema delle cose, la slot ha un design semplice e utilizza il layout standard del settore 5×3 con linee di puntata fisse. Dietro i rulli colorati di bianco, vedrete un tipico paesaggio rurale cinese con tetti a pagoda e una caratteristica architettura orientale. L'interfaccia utente è abbastanza standard e intuitiva, quindi anche chi è alle prime armi capirà molto rapidamente lo scopo di ogni pulsante. In generale, Double Happiness è una slot ben bilanciata che non si distingue da molti altri giochi a cinque rulli e presenta una serie di funzioni ampiamente utilizzate.

Simboli regolari in Double Happiness

Sembra che la politica di Aristocrat o qualche standard aziendale preveda l'utilizzo dei simboli delle carte da gioco, che sono presenti in tutte le slot di questo fornitore di software, compreso il titolo recensito. Non è stato dato loro un tocco autentico per adattarli al tema orientale, sono generici piuttosto che autentici. In ogni caso, i simboli da 9 ad A sono a bassa remunerazione, con un premio massimo di 200 monete. I simboli che si trovano nella parte superiore della tabella dei pagamenti hanno un valore maggiore se si riesce a ottenerne tre o più lungo una linea attiva (per ricapitolare, ogni linea del gioco è sempre attiva perché non c'è alcuna opzione per disattivarla). L'unica eccezione è rappresentata da un uomo cinese sorridente che tiene in mano un ventaglio, perché paga quando se ne allineano due.

I simboli a tema includono cimbali d'ottone (300 monete), una lanterna arancione (400 monete), petardi (500 monete), tamburi cinesi (750 monete) e un uomo cinese (1000 monete). I valori delle monete elencati vengono assegnati quando cinque simboli correlati compaiono su una linea di puntata. L'importo in denaro reale dipende da quanto si è scommesso su ogni linea.

Opzioni di puntata e premi in denaro in Double Happiness

L'unica opzione modificabile è quella denominata "Puntata" sull'interfaccia utente. Si tratta in realtà di una somma di denaro reale da scommettere per linea e varia tra 0,01 e 4 euro, quindi la puntata totale può essere compresa tra 0,25 e 120 euro per giro. Ora è possibile calcolare facilmente i premi massimi assegnati per ogni combinazione. Ad esempio, i primi tre paganti della slot sono uomini cinesi, tamburi e petardi, che conferiscono di conseguenza fino a 4000, 3000 e 2000 euro. C'è solo un simbolo jolly che paga molto di più di questi, ed è il simbolo wild.

Simbolo wild e jackpot

La maschera del drago d'oro è un simbolo di sostituzione e un gradito ospite sul campo. Svolge due funzioni: in primo luogo, partecipa alle combinazioni di altri simboli sostituendo quelli mancanti; in secondo luogo, completa da sola le vincite sulle linee di pagamento quando due o più simboli vengono colpiti su una linea di puntata da sinistra a destra. La vincita più alta per la maschera d'oro è di 2.500 monete o 10.000 euro, una volta che ne sono state realizzate cinque.

Giri gratis e Double Roaming wilds

I giri gratuiti sono molto apprezzati da tutti i giocatori perché sono gratuiti. Quando finalmente finiscono, i giocatori di solito trovano il loro saldo aumentato in modo significativo grazie alle vincite dei giri gratuiti. Per accedere a questa funzione speciale, è necessario colpire tre, quattro o cinque geroglifici Double Happiness in qualsiasi posizione; a quel punto si ricevono 10, 15 o 25 giri. Durante i giri gratuiti, sullo schermo appariranno due wild vaganti. Si fermano in posizioni diverse, ma ognuno si muove a sinistra, a destra, in alto o in basso, con la direzione scelta a caso dalla slot. Se si trovano nella stessa posizione, i giocatori riceveranno un premio pari a 10 volte la puntata totale. I wild vaganti sostituiscono altri simboli oltre al normale wild drago d'oro, e il loro essere "vaganti" è un piacevole complemento alla loro capacità di sostituzione.

Funzione Gamble

Come la maggior parte delle soluzioni Aristocrat, anche questa ha una funzione di gioco d'azzardo. Il pulsante Gamble nell'interfaccia utente rimane sbiadito dopo un giro non vincente. In caso di vincita durante il gioco normale, il pulsante diventa cliccabile. Non si tratta di una fase di gioco obbligatoria; se volete continuare a girare come al solito, ignorate di cliccarlo. Se invece volete tentare la fortuna e vincere di più, cliccatelo. In una nuova schermata, vi verrà chiesto di indovinare un colore/un numero di carte e di aumentare la somma giocata di x2 o x4, in caso di successo.

Riassunto

Double Happiness è una slot a 5 rulli e 25 linee di pagamento con un jackpot massimo di 10.000 monete. Il gioco presenta un wild, uno scatter, giri gratuiti e un allettante bonus Roaming Wild che si attiva solo nei giri gratuiti.