• Home

Slot Double Sixteen

Purtroppo questo gioco non è attualmente disponibile in modalità gratuita. Cliccate sul pulsante qui sotto per giocarci con denaro reale.

Recensione della slot Double Sixteen

Double Sixteen è una slot a otto rulli che gli appassionati di slot preferiscono definire un gioco retrò, nonostante il numero non ortodosso di rulli. In tutti i sensi, tranne che per il fatto di avere 8 rulli, Double Sixteen è una slot veramente retrò con un set completo di famosi simboli di frutta, buone prospettive di vincita e un gameplay veloce. Luci lampeggianti, contatori elettronici nell'angolo in alto a destra e una piccola tabella dei pagamenti vicino ai rulli creano una sensazione realistica di essere in un casinò tradizionale. Gli appassionati di slot a tre rulli sono invitati a provare il gioco con qualsiasi puntata, da 0,04 a 40 euro, e a divertirsi a Las Vegas.

Breve guida a Double Sixteen

Un utente impreparato troverebbe la slot eccessivamente complicata e strana a causa dell'abbondanza di rulli e di alcuni contatori dall'aspetto strano nella parte superiore, il cui scopo potrebbe sembrare poco chiaro per un utente di casinò online. Quello che si vede in superficie è un grande schermo diviso in due parti, ognuna delle quali ha un tabellone composto da 4 rulli, per un totale di 8 su entrambi. Ogni rullo ospita 4 simboli, quindi un set di rulli ha 16 simboli visibili alla volta. Tutte le vincite sono visibili in modo chiaro perché la tabella delle vincite si trova vicino ai rulli.

I simboli che si incontrano nel gioco sono di tipo classico. Si tratta di arance (40 euro), limoni (40 euro), uva (40 euro), prugne (80 euro), fragole (80 euro), angurie (80 euro), BAR singoli (120 euro) e forzieri (200 euro). I valori di vincita indicati tra parentesi si riferiscono al tris. C'è un'interessante caratteristica peculiare di Double Sixteen. Nella maggior parte delle slot, le vincite vengono contate da sinistra a destra, ma il gioco recensito presenta un modello più avanzato in cui una combinazione di tre simboli identici viene considerata una vincita quando parte dal rullo più a sinistra o più a destra. Ciò significa che è molto più facile per il giocatore realizzare le combo necessarie.

Nell'angolo in basso a sinistra si trova l'utile pulsante Autoplay. Facendo clic su di esso, si comanda alla slot di iniziare i giri automatici che dureranno fino a quando non si premerà nuovamente il pulsante.

Opzioni di puntata

Questo gioco classico presenta 40 linee di pagamento: 20 sul set di rulli inferiore e 20 su quello superiore. Sono disponibili quattro opzioni per l'assegnazione della puntata: cinque monete su 4 linee di pagamento, dieci monete su 8 linee di pagamento, venti monete su 16 linee di pagamento o quaranta monete su 32 linee di pagamento. Il taglio di una moneta è sempre di 1 euro e non si può cambiare, quindi le puntate minime e massime sono di 4 e 40 euro, di conseguenza.

Ora guardate meglio l'elenco delle vincite e rileggete il paragrafo sulle opzioni di puntata. Qual è il punto? Un dato interessante sui premi è l'assenza di combinazioni vincenti che paghino meno della puntata minima. Nella stragrande maggioranza delle slot, è possibile puntare, ad esempio, 0,30 euro e vincere 0,05 euro su un giro. Sembra una vincita, ma il guadagno netto è negativo (si ottiene una perdita netta). In Double Sixteen, se si scommette 40 euro, si vincerà zero o almeno 40 euro, ma non ci sono le cosiddette "false vincite" descritte sopra.

Misuratori di vincite in Double Sixteen

C'è un'altra cosa da notare sul gioco. Ci sono 10 piccoli contatori nella parte superiore del campo di gioco. Ogni volta che si guadagnano monete, la vincita viene ripartita tra questi 10 contatori. L'ultima vincita viene visualizzata sull'indicatore "Win" (vincita) e il denaro totale ricevuto negli ultimi giri viene visualizzato sull'indicatore "Total" (totale). Ogni volta che si puntano le monete indicate sui 10 contatori, viene concessa una moneta extra. Ciò significa che si pagherà una moneta in meno per ogni giro. Ad esempio, se si scommette 20 monete, il giro costerà in realtà 19 monete. Scoprite questa interessante funzione in azione giocando a Double Sixteen sul vostro computer o dispositivo mobile.

Facendo clic sul pulsante Raccogli, si rimuovono le vincite raccolte fino a quel momento e si trasferiscono sul proprio conto di gioco, azzerando così tutti i valori accumulati sui 10 metri.

Conclusione su Double Sixteen

Double Sixteen è una slot interessante per tutti gli italiani che amano il gioco classico. Sebbene la slot abbia un formato un po' moderno con 8 rulli, ha una forte impronta retrò e simboli di frutta. Il range di puntata va da 4 a 40 euro, mentre la vincita massima è fissata a 200 euro, con vincite minori che si verificano molto spesso. Non ci sono funzioni speciali come wild o giri gratuiti, ma il gioco vale la pena di essere giocato.